Global Markets Media – Baidu rinuncia all’acquisizione del live streaming di JOYY

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata di vendite per i principali indici azionari mondiali: il FTSE Mib segna un -1,5%, il Dax 30 un -1,4%, il Cac 40 un -1,9% e il FTSE 100 un -0,8%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,5%, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un -0,6%.

Il social Pinterest scambia a -1,0% mentre, tra i servizi di streaming, Spotify registra un -0,2%.

Benchmark ha confermato la raccomandazione Buy su Spotify Technology e ne ha alzato il fair value da $202 a $260.

Baidu ha rinunciato alla prevista acquisizione da 3,6 miliardi di dollari delle attività di live streaming di JOYY Inc, quotata al Nasdaq e in Cina. L’affiliata di Baidu Moon SPV Ltd ha infatti rescisso l’accordo con JOYY perché le condizioni per la chiusura dell’accordo da esso previste “non erano state completamente soddisfatte” alla fine del 2023. Dette condizioni includevano l’ottenimento delle necessarie approvazioni normative da parte delle autorità governative.

Tra gli altri titoli del settore Broadcasting & Produzione, Charter Communications segna un -0,8%, Paramount Global un -2,2% e Warner Bros. Discovery un -2,1%.

Infine, nel settore dell’Informazione, News Corp segna un -0,9%, The New York Times una variazione nulla e Thomson Reuters un -0,4%.