Industria (-1,8%) – Solo KME Group (+0,8%) e Sit Group (+0,6%) chiudono al seduta in territorio positivo

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -1,8% rispetto al -2,1% del corrispondente europeo e rispetto al -1,4% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso negative, simili all’andamento di Wall Street, con l’attenzione rivolta in particolare alla Fed e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 168 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,69%.

La Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -1,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Saes Getters (-0,1%) e Comer Industries (-0,3%) mentre le peggiori si sono rivelate Cementir  e Datalogic (entrambe a -4,0%).

Infine, tra le Small, KME Group (+0,8%) e Sit Group (+0,6%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-9,2%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Somec (-1,0%), grazie alla maestria nella lavorazione del marmo di Budri – società parte della divisione Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati – ha contribuito alla realizzazione del prestigioso “Cheonwon Palace”. Una meta religiosa, e allo stesso tempo turistica, che si estende per 25 mila metri quadrati nella cittadina di Cheongpyeong nei pressi di Seoul, in Corea del Sud.