Convergenze – Installa nuove colonnine EVO per la copertura di quattro Comuni in provincia di Salerno

Convergenze accelera la crescita del proprio network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici “EVO” con l’installazione di nuove colonnine per la copertura di quattro Comuni della provincia di Salerno: Sicignano Degli Alburni, San Mauro Cilento, Ogliastro Cilento ed Albanella.

Si rafforzano così gli investimenti di Convergenze sul territorio campano e l’impegno della Società nel promuovere green practices a sostegno di una mobilità eco-friendly. Il progetto EVO nasce infatti dall’idea di voler incentivare la mobilità eco-sostenibile e di fornire, anche in assenza di un contratto post pagato, un nuovo servizio in considerazione del flusso turistico che caratterizza le zone del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Ad oggi si contano 27 colonnine EVO installate nelle regioni Campania e Toscana, 28.002 ricariche effettuate, 506.039 kWh erogati, 435.194 Kg di CO2 risparmiati.

Inoltre dal 2021 Convergenze ha siglato un accordo di interoperabilità con Enel X, per consentire ai propri clienti di ricaricare i propri veicoli sulla rete pubblica di Enel X, con i punti distribuiti sul tutto il territorio nazionale, contribuendo ad aumentare il business di Convergenze.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze