Global Markets Media – Walt Disney (-0,1 %) si accorda con ValueAct Capital per consulenze strategiche

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Tornano le vendite sui mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,4%, il Cac 40 un -0,7% e il FTSE 100 un -0,7%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,2%.

Walt Disney ha firmato un accordo di confidenzialità con ValueAct Capital Management che consentirà alla major americana dell’entertainment di condividere informazioni e consultarsi su questioni strategiche con il fondo attivista suo socio. ValueAct, il secondo fondo a fare il suo ingresso in Disney dopo Nelson Peltz, ha confermato che supporterà la lista raccomandata dal consiglio di amministrazione di Disney per l’elezione del nuovo consiglio nell’assemblea del 2024.

Tra gli altri titoli del settore Broadcasting & Produzione, Charter Communications segna un +0,4%, Paramount Global un +1,5% e Warner Bros. Discovery un +0,5%.

Wells Fargo & Company ha promosso Paramount Global da Underweight a Equal Weight e ne ha alzato il fair value da $15 a $18.

Il social Pinterest scambia a +1,2% mentre, tra i servizi di streaming, Spotify registra un +1,0% e Tencent Music Entertainment un -0,1%.

Tencent Music Entertainment Group (NYSE: TME e HKEX: 1698), la principale piattaforma cinese di musica e intrattenimento audio online, ha rinnovato l’accordo strategico di licenza con Universal Music Group (UMG).  L’accordo pluriennale continuerà a fornire ai servizi di Tencent Music, tra cui QQ Music, Kugou Music, Kuwo Music e WeSing, l’accesso all’ampio catalogo musicale di UMG.

Infine, nel settore dell’Informazione, News Corp segna un +1,1%, The New York Times un +0,4% e Thomson Reuters un +0,3%.