Generali – Colloca con successo il sesto e settimo green bond

Assicurazioni Generali ha collocato ieri due nuove obbligazioni senior denominate in euro con scadenza rispettivamente Gennaio 2029 e Gennaio 2034, entrambe emesse nel contesto del proprio programma EMTN, in formato “green” ai sensi del proprio Green,
Social & Sustainability Bond Framework.

L’operazione è in linea con l’impegno di Generali in materia di sostenibilità. Un importo corrispondente ai proventi netti dei Titoli 2029 e dei Titoli 2034 sarà̀, infatti, utilizzato per finanziare/rifinanziare “Eligible Green Projects”.

In fase di collocamento, sono stati raccolti ordini complessivi sulle due serie di titoli pari a più di 2 miliardi da oltre 80 investitori istituzionali internazionali altamente diversificati, tra cui una significativa rappresentanza di fondi con mandati sostenibili/SRI.

Entrambe le emissioni hanno suscitato un forte interesse da parte degli investitori internazionali, che hanno rappresentato oltre l’80% e il 90% degli ordini collocati per i Titoli 2029 e 2034 rispettivamente.

Il 35% dei Titoli 2029 è stato allocato ad investitori italiani e francesi , il 30% ad investitori in Germania, seguiti da Spagna e Portogallo con il 13%. Considerando invece i Titoli 2034, il 30% è stato allocato ad investitori UK, circa il 30% ad investitori italiani e francesi, seguiti dagli investitori tedeschi che hanno rappresentato circa il 22%.