Global Markets Media – Hasbro vende la divisione media a Lions Gate

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata di vendite per i mercati azionari mondiali: il FTSE Mib segna un -0,6%, il Dax 30 un -0,4%, il Cac 40 un -0,5% e il FTSE 100 un -0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,6%, il Dow Jones un -0,7%, e il Nasdaq un -0,6%.

Il social Pinterest scambia a +0,3% mentre, tra i servizi di streaming, Spotify registra un -1,5% e Tencent Music Entertainment un -0,6%.

Morgan Stanley ha confermato la raccomandazione Overweight su Spotify Technology e ne ha alzato il target price da $200 a $230.

Tra gli altri titoli del settore Broadcasting & Produzione, Charter Communications segna un -2,8%, Fox Corp. un -0,4%, Paramount Global un -1,3% e Warner Bros. Discovery un -2,1%.

Il produttore di giocattoli Hasbro ha finalizzato la vendita della sua filiale di produzione cinematografica e audiovisiva eOne a Lions Gate Entertainment per 375 milioni di dollari in contanti. L’operazione riguarda gli studi televisivi Renegade e Daisybecksur, nonché la società Entertainment One Canada, che detengono un catalogo composto da quasi 6.500 titoli ritenuti “non strategici” come “The Rookie”, “Yellowjackets” o “Naked and Afraid”. La transazione esclude i suoi franchise più promettenti quali Peppa Pig, Transformers e My Little Pony e i progetti di sviluppo attualmente in corso a Hollywood attorno ai mondi di Transformers, GI Joe, Play-Doh, Dungeons & Dragons e Magic The Gathering.

Infine, nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un -1,1%, Pearson un -0,7%, The New York Times un -0,4% e Thomson Reuters un -0,7%.