La divisione Biotech di SolidWorld Group, capofila di un Gruppo attivo nelle tecnologie industriali di design e stampa 3D, della bio–fabbricazione 3D e delle linee di produzione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione, ha ottenuto un nuovo ordine completo della piattaforma brevettata Electrospider del valore di circa 600.000 euro.
Un prestigioso istituto ospedaliero di Losanna, in Svizzera, collaborante con quello di New York che già nel 2023 aveva emesso un importante ordine per l’acquisto di Electrospider, ha
processato la prima commessa dell’anno per questa rivoluzionaria tecnologia, confermando il concreto e crescente interesse a livello globale da parte dei centri di eccellenza medica.
La conferma dell’ordine proveniente dalla Svizzera, dopo i complessi test a cui è stata
sottoposta la piattaforma sia lato hardware che software, sottolinea il riconoscimento dei diversi mercati verso Electrospider, la prima biostampante 3D multiscala e multimateriale ideata per la creazione di tessuti umani impiantabili.
Questa tecnologia nata in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Biomedica dell’Università di Pisa è stata brevettata a livello mondiale dalla controllata Bio3DPrinting ed è totalmente proprietaria.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group