Global Markets Consumer – Tidjane Thiam lascia il cda di Kering (-0,8%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata tranquilla per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,1%, il Dax 30 e il Cac 40 una sostanziale parità e il FTSE 100 un -0,3%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq un +0,3%.

In occasione del CES 2024 di Las Vegas, L’Oréal ha presentato AirLight Pro, un asciugacapelli di nuova generazione sviluppato in collaborazione con Zuvi, una startup creata da ingegneri specializzati in droni. AirLight Pro utilizza una combinazione di luce infrarossa e tecnologia del flusso d’aria riducendo il consumo di energia fino al 31%. Il prodotto sarà lanciato quest’anno da L’Oréal Professionnel in mercati selezionati, come gli Stati Uniti e l’Europa.

Eletto presidente del Partito Democratico della Costa d’Avorio il 22 dicembre, Tidjane Thiam ha presentato le sue dimissioni da consigliere di Kering. Thiam è stato amministratore indipendente dal 16 giugno 2020 e presidente del comitato di controllo oltre che membro del comitato per la remunerazione. Il Comitato Nomine e Governance studierà la sua sostituzione e avvierà un processo di successione nelle prossime settimane.

Sanford C. Bernstein ha promosso Domino’s Pizza da Underperform a Market Perform e ne ha alzato il target price da $330 a $370.

Bank of America ha declassato JetBlue Airways da Neutral a Underperform e ne ha tagliato il tp da $6 a $3.