Green Oleo – Aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Green Oleo ha aderito al Global Compact delle Nazione Unite (UNGC), l’iniziativa strategica di sostenibilità di impresa più ampia al mondo.

Il Global Compact delle Nazioni Unite esprime la volontà di Green Oleo di promuovere un’economia globale sostenibile, rispettosa dei diritti umani e del lavoro, della salvaguardia dell’ambiente e della lotta alla corruzione.

L’adesione a UNGC è un’iniziativa volontaria con la quale l’azienda adotta un insieme di principi che promuovono i valori della sostenibilità nel lungo periodo mediante politiche e pratiche aziendali, attraverso i comportamenti sociali e civili e l’attuazione del proprio “Programma ESG Green Oleo 2024-2030”.

Partecipando all’iniziativa, Green Oleo si impegna a rendicontare periodicamente sulle strategie e le politiche adottate per promuovere lo sviluppo sostenibile, informando con frequenza annuale UNGC e i propri stakeholders sulle attività implementate e i risultati raggiunti di anno in anno.

La prima Communication on Progress (COP) di Green Oleo è stata prodotta nel corso del 2023, ad essa farà seguito la seconda nel giugno 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Green Oleo