Digitouch – Ottiene certificazione sulla parità di genere dell’UNI

Digitouch ha ottenuto la certificazione sulla parità di genere dell’Ente italiano di normazione (UNI), che riconosce l’impegno della società a favorire un contesto lavorativo inclusivo ed equo.

Lungo il percorso di valutazione di differenti aree d’azione, sono risultati particolarmente premianti non solo l’equilibrio nel Gender Mix, l’equità salariale per genere e l’opportunità di crescita e inclusione delle donne, ma anche la presenza di governance e policy volte all’attivazione di percorsi di inclusione e parità e di misure di protezione della genitorialità e della maternità, nonché la chiarezza nelle politiche di recruiting e nei processi HR.

Grazie a questo percorso inoltre è stato istituito un comitato costituito dal Presidente Simone Ranucci Brandimarte e dal Chief HR and Organization Officer Benedetta Parziale con l’obiettivo di garantire i processi di inclusione e parità.

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Digitouch, ha così commentato: “La certificazione per la parità di genere si rivela un passo fondamentale nel percorso di crescita che Digitouch sta affrontando: un percorso che è fatto di numeri, ma anche e soprattutto di persone. È particolarmente significativo, inoltre, che la certificazione riguardi tutte le società del gruppo, mostrando come anche in ruoli e settori tipicamente e storicamente maschili, siamo riusciti a raggiungere l’equità e la parità di genere”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch