Global Markets Industrial – Accenture (-0,1%) investe nella trasformazione digitale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata prevalentemente positiva per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,1%, il Cac 40 un +0,4% e il FTSE 100 un -0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,5%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni sulla parità.

Tra le altre Big del settore ingegneristico, ABB segna un +0,6%, Alstom un +2,2%, Honeywell un -0,7% e Volvo un +0,6%.

Nel settore delle materie prime e dei materiali industriali, Alcoa scambia a -1,9%, Glencore a +0,2%, Holcim a +0,2%, Norsk Hydro a -2,6% e United States Steel a -0,2%.

Nei trasporti e nella logistica, AP Moeller – Maersk A/S segna un -1,7%, Deutsche Post – DHL un +0,5%, Fedex un -0,4%, Hapag Lloyd un +0,5%, J.B. Hunt Transport Services un -0,9%, Sealed Air un +1,3% e UPS un -0,2%.

Infine, tra gli altri servizi alle imprese, Accenture scambia a -0,1% e Adecco a +1,2%.

Accenture annuncia l’acquisizione di Navisite, fornitore di servizi gestiti e trasformazione digitale. L’aggiunta di Navisite rafforzerà e farà evolvere le capacità dei servizi infrastrutturali e delle applicazioni gestite di Accenture per aiutare i clienti del Nord America a modernizzare il proprio IT per l’era dell’intelligenza artificiale, indica il gruppo. I termini dell’acquisizione dalla società di private equity Madison Dearborn Partners non sono stati resi noti. Con più di 400 ingegneri cloud, che detengono più di 2.000 certificazioni, Navisite ha una profonda esperienza con più provider cloud, applicazioni aziendali e tecnologie digitali.