TECMA Solutions – Aria Reserve Miami, primo progetto di sviluppo immobiliare all’estero a utilizzare Home Configurator

Il progetto Aria-Reserve Miami, esclusivo complesso residenziale a doppia torre sul lungomare degli Stati Uniti, sarà il primo progetto di sviluppo immobiliare all’estero a utilizzare Home Configurator, la tecnologia digitale dedicata all’Home Design sviluppata da TECMA Solutions, Tech Company specializzata nella Digital Transformation per il settore del Real Estate.

Situato nel quartiere strategico di Edgewater con un affacciato esclusivo sulla costa di Biscayne Bay, Aria-Reserve Miami è un progetto realizzato da Melo Group, uno dei principali developer, con un track record ultradecennale, attivo nella Florida meridionale con un portafoglio di oltre 6.000 unità in condomini di lusso e complessi multifamily realizzati in tutta la Greater Downtown Miami.

Il progetto è stato realizzato architettonicamente da Bernardo Fort-Brescia dello studio
Arquitectonica ed Arquitectonica GEO per lo sviluppo paesaggistico. Gli interni di Aria Reserve Miami, sono stati curati da MORADA Haute Furniture Boutique mentre l’Interior Design Strategy delle unità residenziali è stata progettata e sviluppata da Lineaire Design and Development, società guidata da Diego e Alejandro Bonet, specializzata nel contract high-end a Miami e partner di TECMA per il lancio della tecnologia Home Configurator sul mercato locale.

Nel primo semestre 2023, il mercato degli USA rappresenta oltre il 10% dei ricavi consolidati, in progresso del 109% rispetto al primo semestre 2022, confermando per l’anno 2023 il trend di crescita esponenziale registrato già a partire dal 2021. “TECMA ha seguito infatti, alcuni dei progetti più prestigiosi sia a New York che a Miami”, ricorda una nota.

Le soluzioni software e i contenuti digitali TECMA sono protagonisti, insieme all’esclusivo Home Configurator nella valorizzazione del progetto Aria-Reserve, permettendo, grazie a soluzioni tecnologiche avanzate, la configurazione digitale da parte degli acquirenti di spazi e ambienti delle unità residenziali.

“Questo innovativo sistema dedicato all’Home Design consente di migliorare l’esperienza d’acquisto per i potenziali compratori, offrendo la possibilità di visualizzare e personalizzare la propria casa con finiture, arredi ed extra pack dedicati selezionati in collaborazione con i partner contract di riferimento”, aggiunge la nota.

Mattia Mugnaini, CBO World Wide di TECMA, commenta: “Aria Reserve Miami rappresenta un ulteriore affermazione di TECMA all’interno del mercato US, con particolare riferimento a Miami. Siamo estremamente grati a Linearie Design and Development per aver scelto TECMA come Digital Partner per Aria Reserve. Il progetto beneficerà del primo software Home Configurator – powered by TECMA – dedicato all’estero, traguardo che denota l’apprezzamento delle tecnologie Software TECMA a livello mondiale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions