Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:
Si riprendono i mercati azionari internazionali dopo i cali di ieri: il FTSE Mib segna un +1,1%, il Dax 30 un +1,2%, il Cac 40 un +1,1% e il FTSE 100 un +1,0%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq un +0,3%.
Burberry ha comunicato che il rallentamento della domanda del lusso sta avendo un impatto sul business corrente. In questo contesto, prevede ora che l’utile operativo rettificato per l’anno finanziario che terminerà il 30 marzo 2024 sarà compreso tra 410 e 460 milioni di sterline, al di sotto delle indicazioni precedenti.
Nestlé ha annunciato un investimento di 100 milioni di dollari per aumentare la capacità produttiva della sua fabbrica Tri An in Vitenam per soddisfare la crescente domanda da parte dei consumatori locali e internazionali. L’impianto esporta attualmente prodotti a base di caffè di marchi come Nescafé, Nescafé Dolce Gusto e Starbucks, in più di 29 paesi in tutto il mondo.
Amazon ha annunciato la funzionalità del pulsante di acquisto “Acquista con Prime” sarà ora integrata nella piattaforma CRM di Salesforce.
Jefferies Financial Group ha promosso American Airlines Group da Hold a Buy con target price a $18.