Industria (-0,2%) – Tra le Mid la migliore è CIR (+1,4%) e tra le Small svetta Piovan (+1,6%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,2% rispetto alla parità del corrispondente europeo e rispetto al -0,7% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso negativi, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni, con l’attenzione rivolta soprattutto all’inflazione Usa. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 161 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,81%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -0,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state CIR (+1,4%) e Zignago Vetro (+0,6%) mentre le peggiori si sono rivelate LU-VE (-3,7%) e Ariston Holding (-4,0%).

Infine, tra le Small, Piovan (+1,6%) e The Italian Sea Group (+1,3%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-7,7%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Il Comune di Rimini e Italia Exhibition Group (IEG) sono all’opera da settimane per favorire la raggiungibilità del quartiere fieristico riminese in vista di SIGEP 2024 ed esaltare la manifestazione in termini di visibilità e di indotto economico per il territorio.