First Capital – Invest Italy Sim sigla un accordo per acquisire il ramo d’azienda operativo di Value Track

First Capital e Value Track hanno sottoscritto, insieme alla SIM del Gruppo First Capital Invest Italy SIM (Invest Italy SIM o IISIM), un accordo per integrare nel business di
quest’ultima le attività operative di Value Track
Invest Italy SIM intende integrare le attività di Value Track “per ampliare la propria operatività accelerare così il raggiungimento dell’obiettivo di diventare punto di riferimento per le PMI italiane di qualità, in tema di collocamenti azionari, di gestione dei rapporti con investitori e mercato post quotazione”, riporta una nota.
I termini dell’operazione prevedono che Value Track conferisca il ramo d’azienda relativo alle suddette attività in un veicolo di nuova costituzione (NewCo) e che successivamente IISIM acquisisca l’intero capitale sociale di NewCo mediante corrispettivo da pagarsi in parte in denaro e in parte con azioni IISIM di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale da liberarsi in natura.
Il controvalore dell’operazione “non è rilevante per le dimensioni del Gruppo First Capital e, pertanto, l’operazione non è classificabile come significativa”.
A seguito dell’operazione, First Capital continuerà a detenere la maggioranza di IISIM, mentre i manager Marco Greco, amministratore delegato di Value Track e Luca Di Liddo, amministratore delegato di IISIM, avranno, al closing, una partecipazione rispettivamente del 25% e del 10% del capitale di IISIM.
L’operazione è subordinata all’autorizzazione delle autorità di vigilanza. Successivamente al closing, Invest Italy SIM sarà rinominata Value Track SIM.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital