KME Group – Promuove offerta pubblica di scambio volontaria parziale su Warrant “KME Group SpA 2021-2024”

KME Group ha assunto la decisione di promuovere un’offerta pubblica di scambio volontaria parziale su massimi 78.635.148 “Warrant KME Group S.p.A. 2021-2024” in circolazione, con corrispettivo di 10 azioni ordinarie di KME, in portafoglio dell’Emittente, ogni 23 Warrant portati in adesione – e quindi di 1 Azione Ordinaria ogni 2,3 Warrant portati in adesione (il “Corrispettivo OPSC Warrant”) – per un numero massimo complessivo di 34.189.630 Azioni Ordinarie (il “Corrispettivo Massimo Complessivo” e, complessivamente, l’“OPSC Warrant”).

I Warrant oggetto dell’OPSC Warrant corrispondono al 94,31% dei 83.382.817 Warrant attualmente in circolazione.

L’OPSC Warrant si inquadra nell’ambito dell’operazione finalizzata a ottenere la revoca dalla quotazione su Euronext Milan delle Azioni Ordinarie, delle azioni di risparmio KME e dei Warrant che prevedeva, tra l’altro, la promozione da parte di KME dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su azioni ordinarie, dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto i Warrant e dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto le Azioni di Risparmio KME.

Dette Offerte sono state promosse in data 12 giugno 2023 e sono state descritte nel relativo documento di offerta pubblicato in data 28 luglio 2023. Si ricorda che nel Documento sulle Offerte l’Offerente aveva dichiarato l’intenzione di promuovere l’OPSC Warrant, a conclusione delle Offerte medesime.

L’OPSC Warrant è rivolta – indistintamente e a parità di condizioni – a tutti i portatori di Warrant e la sua efficacia non è subordinata al verificarsi di alcuna condizione.

Alla luce della natura parziale dell’OPSC Warrant, in caso di adesioni per quantitativi superiori al numero massimo di Warrant oggetto di tale offerta, ai Warrant portati in adesione verrà applicato un metodo di riparto in virtù del quale l’Offerente acquisterà tutti i Warrant portati in adesione dagli aderenti diversi dall’azionista di controllo Quattroduedue e, per il residuo, nei limiti del Corrispettivo Massimo Complessivo, anche i Warrant portati in adesione da Quattroduedue. Quattroduedue si è infatti resa disponibile a essere postergata nel riparto rispetto alle adesioni che pervengano dal mercato.

Le Azioni Ordinarie offerte quali Corrispettivo OPSC Warrant sono rappresentate dalle Azioni
Ordinarie acquistate mediante l’OPA Azioni Ordinarie, ai sensi di quanto deliberato dall’Assemblea di KME del 12 giugno 2023.