Tech (-2,0%) – Stm (-3,1%) trascina il comparto al ribasso

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -2,0% rispetto al +1,9% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive la seduta di venerdì, mentre Wall Street stava procedendo sotto la parità dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 159 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,73%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -3,1% e Telecom Italia a -3,3%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Reply (+7,6%) e Wiit (+1,5%) mentre Lottomatica (-0,3%) e SECO (-5,2%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Tinexta (+1,5%) ha perfezionato, tramite la controllata Warrant Hub, il signing propedeutico all’acquisizione del 73,9% della francese ABF Group.

Infine, tra le Small, Txt (+7,7%) e Civitanavi Systems (+2,0%) hanno sovraperformato le altre mentre Tesselis (-8,9%) è risultata la peggiore.

Il Raggruppamento Temporaneo dImpresa (RTI) guidato da Gpi (-0,3%) risulta tra gli aggiudicatari di tutti quattro i lotti applicativi della gara bandita da Consip avente per oggetto lAccordo quadro Sanità digital Sistemi Informativi Clinico Assistenziali 2.

Olidata (-4,6%) ha formalmente comunicato a Banca Finnat Euramerica la disdetta dei Contratti di Incarico relativi sia al Servizio Continuativo di Analyst Coverage che all’incarico di Operatore Specialista.

L’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale del Gruppo Tessellis (-8,9%) ha messo in evidenza un indebitamento finanziario netto al 30 novembre 2023 di circa 99,7 milioni, in aumento rispetto ai 94 milioni registrati a fine ottobre.

Tessellis ha pubblicato il calendario degli eventi societari del 2024.

TXT e-solutions (+7,7%) ha comunicato il calendario degli eventi societari per il 2024.