Commercio (+2,0%) – Ben comprata Unieruro con un +2,7% a fine giornata

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un +2,0% rispetto al -0,8% del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso negativi senza il faro di Wall Street, chiusa oggi per il Martin Luther King Day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 158 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -1,6% come la Mid Marr.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+13,0%) e di Unieuro (+2,7%) mentre la peggiore è stata di E.P.H. (-25,0%).

E.P.H. ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 3 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 30mila euro, a valere sulle prime due tranche.

Netweek (-9,6%) ha reso noto che è stata convertita interamente l’ultima parte
residuale del Prestito Obbligazionario Convertendo emesso lo scorso 11 settembre 2023 sottoscritto da Global Corporate Finance Opportunities (GCFO) e parzialmente convertita la terza tranche del Prestito Obbligazionario Convertendo emesso lo scorso 20 Ottobre 2023 ed interamente sottoscritto da GCFO.

Unieuro (+2,7%) ha reso noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio che
si chiuderà il 28 febbraio 2025.