Reway Group – ValueTrack, under review su fair value e stime

In attesa di maggiore chiarezza e ulteriori notizie in merito alla sospensione dal portale fornitori di RFI della controllata Se.Gi., ValueTrack ha messo sotto revisione il fair value (in precedenza 5,77 euro per azione) del titolo Reway Group e le stime per il periodo 2023PFE-24E-25E.

Le ultime previsioni degli analisti indicavano Ricavi fino a circa 218,3 milioni nel 2025E,  EBITDA margin ed EBIT margin post acquisizione Se.Gi. rispettivamente al 21,3% e al 19,5% nel 2025E e indebitamento netto ridotto a 14,9 milioni nel 2025E.

Ricordiamo infatti che la controllata recentemente acquisita Se.Gi. è stata sospesa dal portale fornitori di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), suo principale cliente.

Tale sospensione – precisa ValueTrack – sembra essere conseguenza del coinvolgimento nel cosiddetto “scandalo ANAS” di un membro della famiglia Chicchiani, precedente proprietaria di Se.Gi.

Nel comunicato stampa Reway Group precisa che: 1) nelle ultime settimane sono intervenuti notevoli cambiamenti nell’organizzazione amministrativa, di controllo e generale di Se.Gi., 2) il suddetto indagato non opera più per il Reway Group e 3 ) sta fornendo a RFI tutta la documentazione necessaria per risolvere il problema con RFI.

Nonostante il contratto di acquisizione di Se.Gi. preveda clausole di garanzia e indennizzo a copertura di eventuali danni legati alle questioni sollevate dai media, si tratta di una notizia negativa, sottolineano gli esperti, in quanto “l’accordo Se.Gi. aveva una forte motivazione industriale e finanziaria alle spalle”. Inoltre, aggiungono, “le implicazioni sui nuovi affari sono difficilmente valutabili e porteranno ovviamente a una maggiore volatilità/pressione al ribasso sul titolo a breve termine”.

Non si è fatta attendere, però, una buona notizia: ieri infatti Reway Group ha annunciato che la controllata MGA ha acquisito un nuovo contratto del valore di oltre 62 milioni per la progettazione e costruzione di un tunnel di 1,3 km lungo la tratta Amatrice – Montereale – L’Aquila. La durata stimata del progetto è di circa 2,5 anni, con l’inizio della fase di progettazione nel gennaio 2024 e l’inizio della fase operativa prevista entro agosto 2024. Commessa che l’ingresso del Gruppo Reway nel settore della costruzione di nuove infrastrutture.

A valle di questo accordo, ValueTrack ha calcolato che nell’ultimo mese il Gruppo Reway si è aggiudicato nuovi ordini per un totale di circa 100 milioni e che i dati aggiornati del backlog, che includono Se.Gi., dovrebbero avvicinarsi al massimo storico di 800 milioni, ovvero più di 5 anni di ricavi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Reway Group