Saccheria Franceschetti – Nel 2023 ricavi a 17,8 mln, +31% il canale e-commerce proprietario

Il Consiglio di Amministrazione ha preso visione dei ricavi gestionali al 31 dicembre 2023, che si attestano a 17,8 milioni rispetto ai 23,2 milioni nel 2022.

La società opera come sostituto per la riscossione per conto di CONAI, i cui ricavi e costi nel conto economico si annullano: non considerando l’effetto di tale contributo, i ricavi gestionali al 31 dicembre 2023 si attestano a 17,7 milioni, rispetto a 22,8 milioni al 31 dicembre 2022.

I ricavi delle principali categorie di prodotto (sia commercializzato che manufactured) ammontano rispettivamente a: “big bags” 13,3 milioni (15,6 milioni nel 2022), “fertilizer bags” 1,1 milioni (1,9 milioni nel 2022), “small bags” 1,3 milioni (2,2 milioni nel 2022).

Anche il 2023 evidenzia un incremento a doppia cifra del canale e-commerce proprietario, con una performance del +31% rispetto al 2022.

Il management evidenzia che alla riduzione del fatturato non è corrisposta un’uguale riduzione dei volumi di vendita. La sostanziale riduzione dei costi di trasporto e delle materie prime, tornati a livelli normali dopo il picco registrato nel 2022, ha consentito alla società, unitamente ad una accurata gestione degli acquisti e ad una politica dei prezzi mirata, di mantenere buoni livelli di redditività.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Saccheria Franceschetti