Commercio (-1,8%) – BF chiude a -0,5% nel giorno della nuova partnership

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un -1,8% rispetto al -0,6% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù sotto la parità, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 161 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,82%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +0,8%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un -3,1%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+16,7%) e di Newlat (+1,4%).

B.F. (-0,5%) ha reso noto che la società controllata BF International Best Fields Best Food Limited ha avviato la partnership societaria con Musahamat Farms Limited, società di diritto ghanese attiva nel settore agricolo e, tra l’altro, nella coltivazione e piantagione di banane.

Bioera (+16,7%) ha reso noto che nell’udienza, tenutasi ieri 15 gennaio in merito all’esame dell’istanza di liquidazione giudiziale della società, avanzata dalla Procura della Repubblica di Milano, il Tribunale Fallimentare di Milano, preso atto delle misure protettive, concesse a Bioera stessa sino al prossimo 27 febbraio dallo stesso Tribunale, nell’ambito della procedura di composizione negoziata della crisi, attivata dalla società, ha disposto il rinvio dell’udienza al prossimo 12 marzo.