Banca Finnat ha avviato la copertura sul titolo Casta Diva Group (CDG) con raccomandazione Buy e target price di 2,18 euro, valore che incorpora un upside implicito del 62,7% rispetto al prezzo di chiusura del 17 gennaio pari a 1,34 euro.
Casta Diva Group, insieme alle sue partecipate, svolge in Italia e all’estero attività nel campo della comunicazione per aziende e privati. Attualmente, CDG è presente in 14 città in 4 continenti (Milano, Roma, Genova, Modena, Londra, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town, Dubai).
Gli analisti ricordano che CDG opera tramite due aree di business: a) Creative Content Production, producendo spot pubblicitari, programmi televisivi, video digitali e virali, film, web e tv series, nonché branded content e b) Live Communication, dedicata alla creazione e organizzazione di eventi corporate, convention, eventi web, road show, stand fieristici, team building, lanci di prodotto, conferenze stampa, viaggi incentive, festival e concerti sia live sia in streaming (B2B e B2C).
Nell’ambito del business Creative Content Production, Casta Diva lo scorso novembre ha perfezionato l’acquisto di una quota pari al 100% di Akita, una delle più importanti case di
produzione di spot pubblicitari in Italia, mentre in dicembre ha firmato una lettera d’intenti per l’acquisizione del 70% di E-Motion, casa di produzione attiva nei segmenti dei video industriali e per eventi.
Alla luce del nuovo piano industriale 2023-2026, pubblicato a dicembre 2023, Banca Finnat stima un valore della produzione in crescita ad un tasso medio annuo pari al 12,3%, un cagr sull’Ebitda pari al 23,16% e un Risultato netto di Gruppo in grado di passare da 2,9 milioni attesi a consuntivo 2023 a 6,9 milioni a fine periodo previsionale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group