Convergenze – Cresce la rete in fibra ottica FTTH proprietaria e punta a superare i 10.000 km di fibra posata

Convergenze amplia ulteriormente l’infrastruttura in fibra ottica FTTH proprietaria, con l’apertura di due nuovi cantieri a Campagna e Sala Consilina, in provincia di Salerno.

Con questa operazione, la rete in fibra ottica proprietaria di Convergenze punta a superare i 10.000 km di fibra posata, un risultato importante per la Società che continua ad investire in ambito TLC.

Convergenze prosegue infatti nel suo progetto di realizzazione di una vera e propria strada digitale, partita nella provincia di Salerno, con l’obiettivo di abbattere l’iniziale digital divide, penalizzante il Sud Italia. Non solo, la rete di Convergenze è unita ai principali nodi infrastrutturali italiani ed Europei ed è capace così di connettere i propri clienti in tutta Italia ed Europa.

“Abbiamo portato connessione veloce ad alta capacità, servizi efficienti e nuove infrastrutture in tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di colmare le differenze esistenti tra nord e sud d’Italia in ambito TLC. La nostra tecnologia, quella in fibra ottica, rappresenta ancora oggi la migliore in circolazione e per questo stiamo investendo risorse importanti, consapevoli che ci possa garantire, per molto tempo, ritorni importanti degli
investimenti”, ha commentato Rosario Pingaro, Ad e Presidente di Convergenze.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze