EuroGroup Laminations – Aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

EuroGroup Laminations – attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici – annuncia la propria adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo.

Il Global Compact invita le aziende di tutto il mondo ad allineare volontariamente le proprie
operazioni e strategie a dieci principi universalmente accettati nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione, e a intraprendere azioni a sostegno degli obiettivi delle Nazioni Unite, compresi gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Lanciata nel 2000, ad oggi vi aderiscono oltre 17.000 imprese e altri enti provenienti da 160 Paesi del mondo, di cui oltre 500 in Italia.

Gli statori e i rotori prodotti da EuroGroup rappresentano un elemento cruciale e abilitante per la transizione energetica, in particolare nei processi di automazione e di elettrificazione.

Con l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, EuroGroup rimarca come il valore della sostenibilità sia centrale in tutti i processi aziendali. In particolare, EuroGroup si impegna a operare responsabilmente e nel rispetto dei principi universali della sostenibilità, garantendo una rendicontazione regolare e trasparente sia delle azioni intraprese sia dei risultati ottenuti. 

Il Gruppo punta inoltre a trasferire il proprio impegno a tutela della sostenibilità anche a livello locale, promuovendo un impatto positivo in tutti i territori in cui opera.