Expert.Ai – Attivo Accordo Quadro Consip “Sanità Digitale 3”, valore contrattuale potenziale fino a 10 mln nel 2024-27

Grazie all’aggiudicazione della gara pubblica per la conclusione dell’Accordo Quadro Consip “Sanità Digitale – Sistemi Informativi” expert.ai è punto di riferimento per soluzioni software e servizi professionali nell’ambito della comprensione ed elaborazione del linguaggio naturale.

L’Accordo Quadro “Sanità Digitale 3” si inserisce nell’ambito della gara a procedura aperta indetta da Consip per l’affidamento di servizi applicativi e di supporto al Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

La gara pubblica – suddivisa in 4 lotti tecnologici finalizzati alla fornitura di servizi integrati e soluzioni applicative e tecnologiche per realizzare i progetti di digitalizzazione in ambito sanitario – interessa tutte le strutture che operano all’interno della rete sanitaria nazionale e regionale, con la possibilità di utilizzare i finanziamenti del PNRR previsti dalla “Missione 6 Salute”.

In questo scenario complesso e caratterizzato dall’aumento esponenziale dei dati non strutturati (fascicolo elettronico, cartelle cliniche, referti medici, dimissioni ospedaliere, banche dati, sistemi informativi, moduli di reclamo, studi scientifici, ecc.) e da nuove competenze digitali, il contributo dell’intelligenza artificiale risulta determinante.

Il potenziale contrattuale previsto per expert.ai corrisponde a un valore massimo di 10 milioni per il periodo 2024- 2027.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai