Hera – Top Employer per il 15° anno consecutivo

Il Gruppo Hera si certifica Top Employer per la 15esima volta consecutiva, posizionandosi tra le prime tre imprese in Italia, distinguendosi per le proprie politiche lavorative.

Il programma Top Employers quest’anno ha riconosciuto e certificato più di 2.300 Top Employers in 121 Paesi di tutto il mondo. Si tratta di uno dei principali riconoscimenti a livello internazionale per le aziende che soddisfano standard elevati nella gestione delle risorse umane.

A rilasciarlo è l’olandese Top Employers Institute, ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR, dopo un’analisi attenta su parametri specifici come retribuzioni adeguate, condizioni di lavoro, opportunità di carriera, cultura aziendale, formazione e sviluppo delle persone.

Benessere delle persone, formazione, crescita professionale, valorizzazione delle competenze individuali, tenendo al centro le persone e i loro talenti: questi i principali punti di forza che hanno permesso al Gruppo di ricevere la certificazione.

Fondamentale il ruolo di HerAcademy, la corporate university fondata nel 2011, prima esperienza del genere in Italia nel settore multiutility, che, attraverso lo sviluppo delle competenze, accompagna le persone e l’organizzazione nell’affrontare i cambiamenti in atto, a supporto dell’attuale transizione energetica, ambientale, digitale e tecnologica.

Sul versante del welfare, poi, che coinvolge il 99% della popolazione aziendale, il Gruppo Hera ogni anno investe oltre 6 milioni di euro, con quote pro capite che ogni lavoratore può destinare a prestazioni sanitarie, assicurazione, previdenza, servizi alla persona, benessere e sostegno al reddito, fino alla scelta di convertire in servizi anche parte del premio di risultato.