EEMS Italia – Assemblea Straordinaria rinviata al 22 febbraio 2024

EEMS Italia comunica che l’assemblea straordinaria degli azionisti, prevista in data 18/01/2024 non ha raggiunto il quorum costitutivo previsto dalla legge.

Considerate le informazioni a disposizione della società in merito alle presenze dell’assemblea in seconda convocazione, che andrà anch’essa presumibilmente deserta, il consiglio di amministrazione ha deliberato di riconvocare l’assemblea straordinaria per il giorno 22 febbraio 2024, in unica convocazione, per discutere e deliberare in merito alla rideterminazione del numero delle azioni ordinarie EEMS italia in circolazione mediante raggruppamento nel rapporto di 1 azione ogni 250 azioni esistenti.

L’organo amministrativo ha preso inoltre favorevolmente atto della volontà dell’amministratore delegato Giuseppe De Giovanni di eliminare la figura del direttore generale, dimettendosi dal relativo incarico con decorrenza a partire dal 1° gennaio, in ottica di contenimento dei costi. Ad oggi De Giovanni risulta titolare del 95% del capitale sociale di Gruppo Industrie Riunite che a sua volta detiene una partecipazione pari al 27,07% circa del capitale sociale della Società.

L’organo amministrativo ha inoltre preso atto del seguente scostamento dei risultati di piano attesi al 31 dicembre 2023, come indicati nel prospetto informativo pubblicato in data 28 settembre 2023, rispetto ai dati preliminari di chiusura dell’esercizio 2023 elaborati alla data odierna dal management:

Fonte societaria