Amplifon ha completato l’acquisizione del business di uno dei principali franchisee di Miracle-Ear negli Stati Uniti, il più grande mercato al mondo.
Il network acquisito, facente capo a tre diverse aziende (Hearing Pro, Las Davis Enterprises, e MiracleEar Centers of Arkansas), comprende circa 50 punti vendita localizzati in quattro stati (Arkansas, Kansas, Illinois e Missouri), con un fatturato annuale di circa 20 milioni di dollari e circa 85 dipendenti.
Miracle-Ear è il marchio attraverso il quale Amplifon opera nel mercato retail degli Stati Uniti, tramite negozi diretti e in franchising.
In seguito a questa acquisizione, il network Miracle-Ear raggiunge circa 350 punti vendita diretti, che si aggiungono agli oltre 1.200 negozi in franchising. Complessivamente, le Americhe hanno generato ricavi per circa 400 milioni di euro nel 2022 (circa il 20% del totale del Gruppo Amplifon) tramite oltre 1.800 punti vendita.
L’acquisizione, spiega una nota, “è in linea con la strategia di Amplifon volta a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel principale mercato al mondo: la combinazione del network acquisito con l’attuale rete diretta di MiracleEar permetterà infatti alla società di accelerare il proprio sviluppo negli Stati Uniti, facendo leva su una maggior scala e creando nuove opportunità per perseguire l’eccellenza e l’innovazione nel servizio fornito ai propri clienti, a beneficio sia del business diretto sia di quello di tutti i franchisees”.