Global Markets Banche – La Fed multa ICBC per utilizzo di informazioni di vigilanza riservate

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata perlopiù in calo per l’azionario europeo: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,3%, il Cac 40 un -0,5% e il FTSE 100 un +0,1%. Poco mossa invece Wall Street: l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un sostanziale pareggio.

Negli USA, Bank of New York Mellon segna un -0,2%, The Charles Schwab Corp. un +0,1%, US Bancorp un +0,2%, Wells Fargo un +0,1% mentre in Canada CIBC registra un -0,4%, Royal Bank of Canada un +0,4%, Bank of Montreal un +0,5% e Bank of Nova Scotia un -0,4%.

Il Board della Federal Reserve ha multato la Industrial and Commercial Bank of China (ICBC) e la sua filiale di New York per circa 2,4 milioni di dollari per l’uso non autorizzato e la divulgazione di informazioni riservate di vigilanza. Le informazioni riservate di vigilanza includono rapporti sugli esami bancari e altre comunicazioni riservate da parte delle autorità di regolamentazione bancaria, si legge in una nota.

BMO Capital Markets ha confermato la raccomandazione Market Perform su Bank of America ma ne ha limato il target price da $37 a $36.

Nello UK, Lloyds Banking Group scambia a -0,1%, NatWest a +0,8% e Standard Chartered a +4,0%.

Tra le altre Big europee ABN AMRO (Olanda) segna un +0,9%, ING Groep (Olanda) un +0,1%, Danske Bank (Danimarca) un -0,9%, Nordea Bank (Finlandia) una sostanziale parità, Raiffeisen Bank (Austria) un -0,4%, Skandinaviska Enskilda Banken (Svezia) un -0,1%, Caixa Bank (Spagna) una sostanziale parità e Banco Sabadell (Spagna) una sostanziale parità.

Infine, nel settore dei pagamenti American Express scambia a +0,2%, Global Payments a +0,4%, Mastercard a -0,1%, PayPal a +1,8%,  e Visa a -0,2%.