Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Giornata negativa per l’azionario europeo: il FTSE Mib segna un -0,5%, il Dax 30 un -0,3%, il Cac 40 un -0,5% e il FTSE 100 un +0,1%. Poco mossa invece Wall Street l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un sostanziale pareggio.
Johnson & Johnson ha riportato nel quarto trimestre utili per azione di 2,29$, sostanzialmente in linea con le stime degli analisti di 2,28$. Il fatturato del trimestre è stato pari a 21,4 miliardi, oltre le stime del consensus di 21 miliardi.
Bristol Myers Squibb ha annunciato i risultati di uno studio di fase 3 che valuta Opdivo (nivolumab) più Yervoy (ipilimumab) rispetto alla chemioterapia per pazienti con cancro del colon-retto metastatico (mCRC). La duplice immunoterapia che combina Opdivo e Yervoy ha dimostrato un miglioramento statisticamente significativo e clinicamente significativo nell’endpoint primario della sopravvivenza libera da progressione (PFS), con una riduzione del rischio di progressione della malattia o di morte del 79% rispetto alla chemioterapia.
Iveco ha scelto Basf come primo partner per il riciclo delle batterie a ioni di litio dei veicoli elettrici del gruppo. Il gruppo chimico tedesco organizzerà e gestirà l’intero processo inclusa raccolta, imballaggio, trasporto e il riciclo delle batterie in vari paesi europei, tra cui Francia, Germania e Regno Unito.