Dalla lettura dei preliminari consolidati 2023 di Grifal emergono ricavi a 37,7 milioni, in crescita del 2% rispetto al 2022. Tali dati non sono ancora sottoposti a revisione legale e saranno esaminati definitivamente dal Cda il prossimo 25 marzo.
La conferma della crescita dei ricavi nell’intero anno 2023, spiega una nota, “è in controtendenza rispetto all’andamento molto negativo del mercato degli imballaggi e del cartone ondulato tradizionale, che ha segnato circa un -12% rispetto al 2022, ed è indicativa dell’importanza costituita dalla capacità del gruppo Grifal di proporre al mondo del packaging soluzioni innovative e distintive attraverso l’uso di carta e cartone”.
“Le vendite di cArtù, il rivoluzionario cartone ondulato in grado di sostituire le plastiche negli imballaggi hanno raggiunto il 34% dei ricavi del gruppo”.
Grifal, conclude una nota, “sta lavorando per sviluppare, in partnership con operatori locali, una rete europea di siti dedicati alla produzione e trasformazione del suo cartone ondulato ecosostenibile cArtù e alla vendita di soluzioni di imballo ecosostenibili basate su questo materiale”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal