Dopo il successo della trascorsa edizione del Chengdu International Environmental Protection Expo, Europe China Environmental Exhibitions (ECEE) e Italian Exhibition Group (IEG) annunciano nuove date per il prossimo appuntamento fieristico.
L’evento, in programma tra il 16 e il 18 maggio 2024, sempre al Chengdu Century City Expo Centre, avrà un nuovo naming ovvero ECOMONDO CHINA – CDEPE Leading the Ecological and Energy Transition in Western China, insieme a un nuovo format.
ECOMONDO CHINA – CDEPE intende rappresentare un appuntamento centrale per raccogliere e affrontare le sfide urgenti e costanti che ambiente e transizione energetica pongono a livello globale.
Nel nuovo format, i settori del trattamento delle acque e dei rifiuti, della prevenzione e del controllo dell’inquinamento atmosferico, del monitoraggio ambientale e della bioenergia saranno integrati con i nuovi settori energetici dello “stoccaggio” e della “mobilità elettrica”, seguendo gli investimenti e gli sforzi compiuti dal governo cinese per la transizione energetica.
Il salone riunirà l’intera community tra espositori, acquirenti e visitatori provenienti dalla Cina occidentale e continentale, oltre ad aziende, associazioni, relatori e stakeholder nazionali e globali.
La conferenza internazionale di apertura approfondirà i contenuti della manifestazione, presentando strategie adottate dall’Europa e dalla Cina per affrontare cambiamenti climatici e rischi ambientali, innovazioni e case history, le tecnologie per mitigare i cambiamenti climatici e affrontare i rischi ambientali.