Wiit – Acquisisce il ramo d’azienda Edge & Cloud per massimi 6,5 mln

WIIT ha sottoscritto, attraverso la controllata al 100% WIIT AG, un accordo con la tedesca German Edge Cloud GmbH & Co. KG (GEC), appartenente al Fridhelm Loh Group., per l’acquisizione del ramo d’azienda “Edge & Cloud”.

L’intesa prevede il pagamento di un importo base di 2,5 milioni, al closing dell’operazione, e componenti di earn-out fino a 4 milioni, pagabili al raggiungimento di determinati obiettivi basati sui ricavi.

L’operazione, il cui closing è subordinato all’avveramento di alcune condizioni sospensive
consuete, comprende l’acquisizione di tutti i contratti con i clienti “Edge & Cloud”, degli asset e di 66 dipendenti, che passeranno all’acquirente.

Il ramo d’azienda oggetto di acquisizione si occupa di offrire i servizi Cloud Services (servizi di infrastruttura a servizio e cloud computing con specifico orientamento al data management, all’analisi dei dati, alla gestione dei dati, delle postazioni di lavoro virtuali, etc.) ed Edge Computing (appliance per l’Edge computing con sistemi software e hardware pronti all’uso).

Si compone dei seguenti asset: circa 9,2 milioni di ricavi ricorsivi generati da un portafoglio di 40 clienti ben fidelizzati; 66 dipendenti con competenze tecniche e commerciali, necessari ad erogare i servizi; l’hardware, il software e gli altri IP necessari alla gestione del business.