BFF Bank – Morningstar Sustainalytics migliora il rating ESG, al secondo posto nella “subindustry” di riferimento

BFF Bank comunica che Morningstar Sustainalytics, nell’ambito di una valutazione indipendente relativa a tutto il gruppo BFF, ha assegnato a quest’ultimo un risk rating ESG (Environmental, Social e Governance) pari a 17,0 registrando un miglioramento rispetto al punteggio assegnato ad esito della precedente analisi e confermando la società nella categoria “Low Risk”.

Il rating attribuito da Morningstar Sustainalytic, spiega una nota, “contribuisce ad aumentare la trasparenza e la visibilità del percorso di crescita sostenibile di BFF, e misura l’esposizione della società ai rischi materiali ESG specifici per il settore, oltre che il livello e la qualità del management nella gestione di tali rischi”.

BFF si posiziona al 11° percentile della sub-industry “Regional Banks”, al 16° percentile della categoria “Banks” e al 18° percentile dell’intero universo di Morningstar Sustainalytics.

Inoltre, BFF si è classificata al secondo posto nella sub-industry di riferimento tra le società con una capitalizzazione di mercato di circa USD 2,1 miliardi.