Destination Italia lancia una linea di viaggi con protagonisti servizi esperienziali legati al Turismo delle radici, noto anche come Turismo di ritorno.
Il Turismo delle radici riguarda esperienze di viaggio che si concentrano sull’esplorazione delle proprie origini, la storia familiare e le radici culturali a cui appartiene una persona che vive all’estero.
Destination Italia proporrà alla clientela attività che potranno includere la visita ai luoghi di origine della propria famiglia, l’esplorazione di archivi e documenti storici, la partecipazione a eventi culturali locali declinati sull’arte ed enogastronomia e dunque riscoperta di usi locali e tradizioni culinarie e la ricerca di tracce genealogiche.
La società sta attivando diverse iniziative sul territorio nazionale volte a collaborare con i partner istituzionali e turistici che stanno cominciando a promuovere il Turismo delle radici, ciò con la finalità di offrire servizi specifici, come la creazione di percorsi genealogici, la conservazione di documenti storici e la preservazione di luoghi di importanza familiare.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia