GPI – Nuovi contratti all’estero per 12,5 mln nel 4Q23

Nel quarto trimestre 2023 il gruppo Gpi ha ottenuto nuove commesse all’estero per circa 12,5 milioni.

Nel dettaglio, Evolucare, società francese acquisita nell’agosto 2023, ha portato nuovi contratti per 9,8 milioni, raggiungendo clienti con tutte le linee softwareprincipalmente in Francia e in Germania.

Gpi4Blood, la suite software completa e innovativa per la gestione del processo trasfusionale e dei trapianti di tessuti, si è aggiudicata nuovi contratti per circa 800 mila euro.

L’Area Automation ha ottenuto con l’armadio robotizzato Riedl Phasys nuovi contratti per oltre 1,3 milioni, tra cui due ospedali (in Ungheria e in Polonia) e due contratti in Giappone.

Restando in Austria, la controllata PCS ha stipulato due nuovi contratti per il sistema informativo ospedaliero (SIO) che contiene al suo interno funzionalità di fatturazione, chirurgia, sala operatoria, rianimazione e organizzazione dei ricoveri.

Il contratto stipulato con una clinica privata specializzata in chirurgia è avvenuto in concomitanza delle opere di ampliamento della struttura che, a fine lavori, ospiterà 12 sale operatorie.

L’altro contratto è dedicato a una struttura del medesimo gruppo che ha acquistato il robot per la farmacia, gruppo che è parte di una rete di cliniche private che comprende 8
ospedali austriaci, già clienti di PCS con il sistema informativo ospedaliero. Il contratto riguarda l’estensione del modulo di fatturazione a tutte le cliniche del gruppo.