Secondo i dati preliminari, Italian Wine Brands ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi totali pari a 429,1 milioni, rispetto a 430,3 milioni pro-forma al 31 dicembre 2022.
Nel dettaglio, il canale wholesale è cresciuto del 2,8% a 311,8 milioni. Il Regno Unito resta il mercato principale con un incremento delle vendite di circa il 10%.
Il canale distance selling ha registrato ricavi pari a 62,3 milioni, in calo del 9,2% rispetto al 2022, una dinamica che la società attribuisce al riposizionamento su volumi e valori pre-pandemia anche per effetto delle mutate attitudini di consumo.
ll canale ho.re.ca. conferma i volumi 2022, che avevano segnato una robusta crescita rispetto al 2021 e presenta una diminuzione a valore per effetto cambio sulle vendite nei mercati di riferimento (Stati Uniti e Canada). Nel dettaglio, i ricavi del canale sono pari a 54,8 milioni, in calo del 3,7% rispetto al 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands