Nel 2023 Digital Value ha riportato ricavi consolidati preliminari pari a 849,5 milioni, in crescita del 19,9% rispetto al 2022.
L’andamento conferma un’importante progressione, registrando un CAGR ’19-’23 del 20,2%.
In dettaglio, la linea Digital Business Transformation presenta ricavi per 271,0 milioni. Le attività che compongono questo segmento vedono in aumento la presenza di progetti e servizi per la Cyber Security, quale effetto dei crescenti attacchi hacker e della maggiore richiesta di soluzioni preventive e correttive da parte dei nostri clienti.
Tra le commesse più significative di questa linea di business si segnalano anche progetti Cloud di grandi dimensioni per una nota realtà italiana operante nel settore della Difesa.
La linea Next Generation Data Center registra ricavi per 417,3 milioni, in aumento di 119 milioni rispetto all’esercizio precedente. In questa linea di business si evidenziano numerose attività per la realizzazione e manutenzione di Reti e piattaforme, Datacenter di nuova generazione: tra le più rilevanti si segnala la commessa per un progetto di ammodernamento e gestione “as a service” dell’infrastruttura per un noto operatore dei trasporti.
La linea Smart Workplace Transformation presenta ricavi per 161,2 milioni. Digital Value si è contraddistinta per il valore competitivo dell’offerta in termini di soluzioni best of breed e di delivery efficiente e capillare, sia sul territorio nazionale che europeo, come nel caso di un progetto per una multinazionale nel settore Oil & Gas per la quale ci occupiamo dei servizi di Print Management su cinque nazioni d’Europa.
I risultati completi dell’esercizio 2023 saranno approvati dal Cda in data 29 aprile 2024.