EGM (%) – TraWell Co. chiude gli scambi a +1,5% me giorno del nuovo contratto

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, con Wall Street perlopiù in ribasso dopo le prime ore di contrattazioni, in attesa della decisione sui tassi della Fed. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 162 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,74%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,4 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 74,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Go Internet (+14,3%) e Meglioquesto (+11,8%) mentre Clabo (-11,4%) e Illa (-16,6%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Cofle (-1,9%) ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato pari a 60,9 milioni, in crescita del 13,4% rispetto al 2022.

Comal (flat) ha firmato un contratto da quasi 3 milioni per la fornitura chiavi in mano con formula EPCM (engineering, procurement, construction and management) di un impianto fotovoltaico nel sud Italia. Il contratto prevede anche la fornitura del tracker di COMAL “SUN HUNTER”.

Secondo i dati preliminari, Compagnia dei Caraibi (-1,1%) ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi consolidati tra 51,9 e 52,9 milioni, registrando un crescita del 7,05-9,11% rispetto al 2022.

ILLA (-16,6%) ha reso noto di aver ricevuto comunicazione da parte di Global Growth Holding Limited (“GGHL”) che per effetto di operazioni datate 24 gennaio 2024 la stessa è venuta a detenere 889.216 azioni.

La SIA (flat) ha annunciato l’inizio del percorso di rebranding che riflette la dedizione all’innovazione, all’eccellenza e alla continua evoluzione.

RedFish LongTerm Capital (+0,7%) ha chiuso il 2023 con ricavi consolidati pari a 19,1 milioni, in crescita significativa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che aveva registrato ricavi consolidati pari a 80mila euro. Tale incremento è principalmente riconducibile al consolidamento del fatturato relativo al periodo maggio – dicembre 2023 di Movinter (pari complessivamente a 19 milioni), società il cui intero capitale sociale è stato acquisito in data 20 aprile 2023, attraverso Rail Fish, veicolo societario detenuto al 96% da RedFish.

Il Cda di RedFish LongTerm Capital ha avviato il programma di acquisto di azioni proprie deliberato dall’Assemblea dei soci dello scorso 18 gennaio.

Renergetica (flat) ha ricevuto comunicazione da parte di Stefano Giusto ed Exacto di aver ridotto la propria partecipazione aggregata nel capitale sociale di Renergetica al di sotto della soglia di rilevanza del 25% ad esito dell’adesione da parte di Stefano Giusto all’offerta pubblica di acquisto totalitaria e obbligatoria promossa da CVA EOS.

TraWell Co. (+1,5%) si è aggiudicata il contratto della durata di sette anni per il servizio di protezione bagagli presso il nuovo aeroporto Jorge Chavez International di Lima, in Perù.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi, Illa, La SIA, RedFish, Renergetica, Trawell Co