H-Farm – Cda esercita delega per aumentare il capitale per max 7,9 mln

Il Cda di H-Farm, esercitando la delega conferitagli dall’Assemblea degli Azionisti del 18 gennaio 2024, ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, per massimi 7.863.307,65 euro, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di massime 71.484.615 nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti della Società nel rapporto di 5 azioni di nuova emissione ogni 9 azioni ordinarie possedute, da liberarsi in denaro, al prezzo unitario di sottoscrizione di Euro 0,11, di cui Euro 0,10 a liberazione della parità contabile implicita ed Euro 0,01 a titolo di sovrapprezzo.

I 128.672.307 diritti di opzione che daranno diritto alla sottoscrizione delle azioni di nuova
emissione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo compreso tra il 5 e il 23 febbraio 2024, con negoziazione in borsa dei diritti nel periodo compreso tra il 5 e il 19 febbraio 2024, e con offerta su EGM degli eventuali diritti di opzione non esercitati al termine del periodo di opzione, entro il mese successivo al termine del periodo di opzione per almeno 2 sedute, salvo chiusura anticipata, con potere al Presidente e AD Riccardo Donadon di individuare puntualmente tali sedute e relative date.

L’operazione è finalizzata a reperire le risorse finanziarie necessarie per il soddisfacimento delle attuali esigenze finanziarie di breve periodo e a sostenere l’accelerazione dell’azienda, che con il suo grande investimento nell’industria dell’Education, è sottoposta a cicli stagionali e richiede di essere sufficientemente patrimonializzata per dare seguito alle attuali previsioni di crescita previste dal nuovo Piano Industriale redatto dalla società. Il Piano prevede il lancio di due nuove Lauree Triennali in lingua inglese sulle materie STEM. La prima in Technology Management with Cybersecurity e la seconda in AI & Data Science, una delle primissime in Italia. Sono previsti inoltre investimenti anche per sostenere lo sviluppo di partnership internazionali, confortati dai risultati ottenuti dal focus nell’attrazione di studenti stranieri che sta espandendo il mercato in maniera importante.

Inoltre, come anticipato con comunicato dello scorso 27 dicembre, la Società ha ottenuto dal socio CGN Futuro la disponibilità a finanziare la Società per far fronte alle proprie esigenze di cassa a breve termine attraverso un finanziamento chirografo fruttifero di interessi per massimi 3 milioni oggi già richiesto per 2 milioni. Il finanziamento dovrà essere rimborsato, in un’unica soluzione e contemporaneamente agli interessi, entro 5 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’aumento di capitale ovvero, qualora antecedente, entro la data del 1° giugno 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm