IEG – La DJ Culture protagonista a MIR dal 7 al 9 aprile alla fiera di Rimini

Si terrà dal 7 al 9 aprile, al quartiere fieristico di Rimini, MIR, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) e unica in Italia, dedicata alle soluzioni audio, video, luci, controllo e ai servizi per corporate, education, retail, museale, hospitality ed eventi live.

A ospitare professionisti e appassionati di Djing e club culture sarà MIR Club, il format nato la scorsa edizione dall’esigenza di creare uno spazio di partecipazione e incontro per i makers e appassionati nel campo degli eventi musicali, che quest’anno sarà interamente dedicato al comparto DJ e la sua industria di festival ed eventi.

MIR Club si presenta con un nuovo layout che comprende un’area espositiva, con stand originali in cui le aziende di tecnologia e accessori per la musica elettronica metteranno in mostra le ultime novità del settore. È già confermata infatti la partecipazione dei maggiori brand per le tecnologie DJ, i più importanti e riconosciuti, come Pioneer Dj e Denon DJ e altri marchi di prossimo annuncio.

La grande novità di MIR Club è l’area experience, disegnata e progettata per consentire al pubblico di provare tecnologie hardware e software e gli accessori per il Djing. L’esperienza sarà quella di una vera e propria “School of DJ” per permettere a chiunque si avvicini per la prima volta a una console, di imparare a mixare e divertirsi in breve tempo, grazie alla consulenza diretta dei professionisti.

Tra le iniziative in programma quest’anno, la DJ Round Table, momento di dibattito tra DJ, proprietari di locali, organizzatori di festival, clubber, professionisti e giornalisti del settore, per esplorare le più attuali dinamiche di questo mondo.

Previsto inoltre il Demolition Panel, opportunità perfetta per far ascoltare le proprie tracce e mash up ad artisti, produttori e discografici, che daranno suggerimenti per migliorare le proprie performance e condivideranno la loro esperienza. Tutto questo in collaborazione con DJ Mag Italia.