Palingeo – Presenta comunicazione di pre-ammissione su EGM

Palingeo comunica di aver presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan, e l’avvio del bookbuilding.

Palingeo è un’azienda attiva nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fonti di scavo.

L’offerta comprende azioni ordinarie di nuova emissione e warrant, assegnati gratuitamente, nel apporto di 1 warrant ogni 1 azione ordinaria posseduta, (i) ai sottoscrittori delle azioni nell’ambito dell’offerta o dell’esercizio dell’opzione di over allotment alla data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di Palingeo sull’Euronext Growth Milan; (ii) a tutti i titolari delle azioni ordinarie della società nella data definita congiuntamente con Borsa italiana, secondo il calendario negoziazioni di Borsa Italiana, individuata entro i 30 giorni successivi alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023 da parte dell’assemblea di Palingeo.

Il rapporto di conversione dei warrant è definito in ragione di 1 nuova azione ogni 4 warrant posseduti.

L’intervallo di prezzo indicativo all’interno del quale verrà individuato il prezzo finale è di 5,00 –7,00 euro per azione ordinaria.

Si segnala, inoltre, che nel capitale sociale sono presenti azioni a voto plurimo (3 voti per ciascuna azione ordinaria) non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di F.L.S. Holding (società riconducibile a Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi, rispettivamente presidente e amministratore delegato, consigliere delegato e consigliere delegato della società, gli azionisti esistenti).

Gli azionisti esistenti assumeranno un impegno irrevocabile nei confronti dell’Euronext growth advisor, a far data dall’inizio delle negoziazioni e per i successivi 36 mesi, a non vendere o disporre in altro modo del 100% delle azioni possedute alla data dell’accordo di Lock-up. Il Lock-up è altresì esteso di pari durata anche a Sergio Lippi ed ai soci fondatori Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi.

La società ha realizzato un valore della produzione al 31 dicembre 2022 pari a 53,5 milioni in crescita del 63,8% su base annua con un EBITDA pari a 8 milioni in aumento del 108,2% sull’anno precedente con un’incidenza sul valore della produzione del 14,9%. Nel primo semestre del 2023 la società ha realizzato un valore della produzione pari a 27,3 milioni e un EBITDA di 4,2 milioni con un’incidenza sul fatturato del 15,3%. Il Backlog al 30 giugno 2023 pari a 82,2 milioni.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, è assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, dallo studio legale LCA in qualità di Advisor Legale, da WPartners in qualità di Audit Firm, nonché da LDP Tax & Law in qualità di Financial Advisor, da PMI Revisioni in qualità di Fiscal Advisor e dall’Avv. Davide Epicoco e Alessio Minelli in qualità di Strategic Advisor.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Palingeo