YOLO Group e CNP Santander Insurance (CNPSI), la joint venture tra CNP Assurance e Banco Santander, hanno avviato una collaborazione per sviluppare soluzioni distributive digitali in diversi mercati europei.
Obiettivo della collaborazione, spiega una nota, “è migliorare la distribuzione di prodotti assicurativi ai clienti di Santander Consumer Finance (SCF) attraverso la combinazione tra le competenze tecnologiche e di assistenza di YOLO e i punti di forza di CNPSI. YOLO avrà la funzione di abilitatore digitale”.
La collaborazione rappresenta l’impegno di CNPSI a sviluppare soluzioni digitali intelligenti e integrate per distribuire i prodotti attraverso diversi canali.
L’accordo con CNP Santander Insurance (CNPSI), aggiunge la nota, “rafforza il newtwork di partnership di YOLO con compagnie assicurative, banche e retailer (GDO, utilities, etc) che, attraverso la piattaforma di YOLO, distribuiscono prodotti assicurativi propri (nel caso delle compagnie) o in white lable”.
L’abilitazione dei servizi insurtech, basata sulla tecnologia proprietaria, conclude la società, “è una componente centrale della strategia di sviluppo di YOLO che conta oggi 55 partnership attive con compagnie assicurative, banche e imprese. Il modello di servizio di YOLO prevede l’assistenza dei partner in tutte le fasi del processo distributivo, dall’analisi dei bisogni dell’utenza al go to market”.