Destination Italia – Gross Travel Value +98% a 55,7 mln nel 2023, CAGR 2020-2023 pari a +99%

Destination Italia ha chiuso l’esercizio 2023 con un Gross Travel Value pari a 55,7 milioni, in crescita del 98% rispetto al 2022.

Il segmento B2B contribuisce per circa il 75%, mentre la clientela leisure appartenente a target medioalti e luxury si attesta al 25%.

Il perimetro di consolidamento comprende Portale Sardegna Group, consolidata a partire
dal 6 giugno 2023, che ha contribuito con un Gross Travel Value pari a 12,8 milioni.

Confrontando il dato con il Gross Travel Value del 2019 prepandemia, pari
a 34,9 milioni, in aumento del 59%. Destination Italia
 ha registrato un CAGR 20202023 pari a +99%, principalmente trainato dai mercati internazionali con performance significative in Nord America, West Europa, America Latina.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia