Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Giornata di acquisti sui principali mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 un +0,5%, il Cac 40 un +0,2%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,1% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un +0,4%.
Raytheon si è aggiudicata un contratto da 20 milioni di dollari per sviluppare un pacchetto multi-chip da utilizzare nei sensori terrestri, marittimi e aerei. L’azienda confezionerà dispositivi commerciali di partner industriali come Advanced Micro Devices per creare un pacchetto microelettronico “compatto” che convertirà l’energia di radiofrequenza in informazioni digitali con maggiore larghezza di banda e velocità di trasmissione dati più elevate.
Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un -0,6%, Lockheed Martin un -0,7%, Spirit Aerosystem un +0,7%, Saab un +0,9% e Dassault Aviation un +0,9%.
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Lockheed Martin una modifica del valore di 15,75 milioni di dollari ad un contratto precedentemente assegnato relativo l’F-35I “Adir” in servizio con l’Aeronautica Israeliana.
Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a +0,5%, Howmet Aerospace a +0,2%, Rocket Lab a -0,6% e Virgin Galactic a -3,1%.