Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Avvio di settimana misto per i principali indici dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,7%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,2%. A Londra il FTSE 100 scambia sulla parità mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones un -0,4%, e il Nasdaq un -0,2%.
Thales ha firmato un contratto da 1,8 miliardi di sterline per massimizzare la capacità operativa della Royal Navy. In particolare, il gruppo francese si concentrerà sulla disponibilità delle attrezzature, in particolare attraverso l’intelligenza artificiale e l’analisi dei dati. Ciò consentirà di ridurre i tempi di approvvigionamento dei pezzi di ricambio mediamente di 44 giorni e quelli di riparazione di 100 giorni.
Il Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita (MISA), l’Autorità Generale per l’Industria militare (GAMI) e Leonardo hanno firmato un Memorandum of Understanding con l’obiettivo di discutere, sviluppare e valutare una serie di investimenti e opportunità di collaborazione nei settori dell’aerospazio e della difesa.
Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un -0,4%, Lockheed Martin un -0,9%, Spirit Aerosystem un -3,9%, Saab un +0,2% e Dassault Aviation un +0,2%.
Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a -0,6%, Howmet Aerospace a -0,6%, L3Harris Technologies a -1,5%, Rocket Lab a +0,4% e Virgin Galactic a -3,2%.