IEG – Beer&Food Attraction, il beverage a 360° dal 18 al 20 febbraio alla Fiera di Rimini

Beer&Food Attraction, il salone di Italian Exhibition Group (IEG) dedicato a birre, bevande, food e tendenze per l’out of home, si prepara a prendere il via alla Fiera di Rimini.

La manifestazione, in calendario dal 18 al 20 febbraio prossimi, vedrà 14 padiglioni di cui 8 quelli dedicati al Beverage, settore qui rappresentato a 360°.

L’evento metterà in primo piano non solo le eccellenze birrarie italiane e internazionali, craft e mainstream, ma tutto il comparto Beverage e il mondo Mixology, dai soft drink agli spirits, dalle acque minerali ai succhi di frutta, fino agli energy drink.

Nelle tre Arene dedicate agli eventi del mondo beverage – Beer&Tech Arena, Horeca Arena e Mixology Circus – si svilupperà un ricco palinsesto di talk, eventi e premiazioni, con la partecipazione delle principali associazioni di settore italiane e ospiti internazionali, come la Brewers Association, organizzazione americana no-profit di riferimento per le birre craft e The Brewers of Europe, voce di riferimento per il settore birrario in Europa.

Il Mixology Circus, l’arena dedicata all’universo degli spirits e dei cocktail bar, darà spazio allo spettacolo dell’arte del cocktail con focus sui trend del momento.

Beer&Food Attraction ospiterà un’ampia gamma di prodotti e novità per tutto il mondo Beverage, con eventi e meeting che vedranno i più autorevoli esponenti del comparto.

Beer&Food Attraction sarà anche l’occasione per i distributori food&beverage del settore Ho.re.ca. di riunirsi alla fiera di Rimini, in occasione della 13ª edizione dell’International Horeca Meeting organizzata da Italgrob – Federazione Italiana dei Distributori Horeca, con il coinvolgimento delle principali associazioni – Assobirra, Mineracqua, Assobibe e istituti di ricerca – Circana, Censis, ISTAT, Tradelab e Formind.

Infine, parallelamente a Beer&Food Attraction, si svolgerà BBTech Expo, la manifestazione dedicata alle tecnologie con focus sulla più completa offerta di tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande.