Media (-1,0%) – Sul segmento italiano si distingue  Class Editori (+7,1%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un -1,0% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al +1,1% del Ftse Mib.

Seduta mista, quella di venerdì, per gli eurolistini, con Wall Street in rialzo dopo le prime ore di contrattazione trainata da Meta ed Amazon. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 161 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,81%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un -1,3% e MFE-MediaForEurope B un -2,7%.

ricavi pubblicitari in Italia di Mediaset, società di MFE-MediaForEurope, hanno
registrato nel 2023 una crescita del 2,1% rispetto al 2022.

Infine, tra le Small, Class Editori (+7,1%) e Mondadori Editore (flat) sono state le migliori mentre Mondo TV (-4,6%) ha sottoperformato il paniere.

Il Gruppo Mondadori (flat), tramite la controllata Mondadori Libri, ha perfezionato l’acquisizione del 51% di Star Shop Distribuzione, operativa nel segmento dei fumetti con editoria gadget e attiva in particolare nella distribuzione di editori terzi nel canale delle fumetterie e nella gestione di punti vendita  diretti e affiliati  nel medesimo segmento.