Unicredit – Progressi in ambito ESG nel 2023 con grande attenzione ai dipendenti

Il 2023 segna un anno di progressi significativi in ambito ESG, con la definizione di ulteriori obiettivi settoriali diretti all’azzeramento delle emissioni e il continuo supporto ai clienti verso una transizione giusta.

UniCredit rimane focalizzata nel rafforzare la propria attenzione verso le tematiche sociali, supportando le comunità nel loro progresso. Ne sono la prova i 20,5 milioni erogati come contributi per supportare i giovani e l’istruzione, come ad esempio borse di studio, da parte della Fondazione UniCredit.

Il Gruppo rimane impegnato a ricoprire un ruolo importante nella funzione sociale che va ben oltre le tradizionali attività bancarie.

UniCredit è stata riconosciuta dal Top Employers Institute come Top Employer nel 2024 in Bulgaria, Germania, Italia e Serbia, oltre che per la sua filiale in Polonia. La certificazione di Top Employer a livello europeo attesta l’impegno di un’organizzazione per un ambiente lavorativo migliore, eccellenti politiche di gestione del personale, e procedure in grado di trattenere e di coinvolgere il talento.

A dimostrazione del successo finanziario del Gruppo, la Banca è stata anche riconosciuta da The Banker con il titolo di “Banca dell’anno” e da quello di “Banca dell’anno nell’Europa occidentale”, “Banca dell’anno in Italia” e “Banca dell’anno in Bulgaria”.

I dipendenti sono un fattore cruciale nel continuo successo della strategia di Unicredit e questi premi rappresentano una prova inequivocabile della nostra trasformazione.