Fineco – Avvia programma di acquisto azioni proprie per massimi 1,25 mln

A partire da domani 7 febbraio, prenderà avvio il programma di acquisto di azioni proprie a servizio del Sistema Incentivante 2023 – “Sistema 2023 PFA”- a favore dei Consulenti Finanziari identificati come “Personale più rilevante”, in conformità con quanto autorizzato dall’assemblea degli azionisti del 27 aprile 2023.

Il programma ha ad oggetto l’acquisto di azioni proprie nel rispetto del limite massimo di 246.015 (pari a circa lo 0,04% del capitale), per un controvalore massimo di 1.250.000 euro.

In particolare, le azioni proprie oggetto di acquisto sono destinate all’esecuzione della seconda, terza, e quarta tranche del suddetto Sistema Incentivante 2023.

A seguito del rilascio della prescritta autorizzazione da parte dell’Autorità di Vigilanza, il Consiglio di Amministrazione del 7 febbraio 2023, in esecuzione del programma, ha deliberato l’attribuzione gratuita ai beneficiari di un numero di azioni FinecoBank corrispondente al controvalore massimo complessivo di 1.250.000 euro.

In ogni caso il corrispettivo per azione non deve essere inferiore al valore nominale, pari a 0,33 euro e non superiore, nel massimo, al prezzo di chiusura dell’azione registrato sull’Euronext Milan nel giorno di Borsa aperto antecedente l’acquisto, maggiorato del 15%.

Le operazioni di acquisto di azioni connesse all’attuazione del Programma saranno effettuate per volumi non superiori al 25% del volume medio giornaliero delle Azioni nella sede di negoziazione in cui viene effettuato l’acquisto, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione anteriori la data d’acquisto.

Il programma avrà durata sino al 7 marzo 2024.

Ad oggi, la società detiene 91.459 azioni proprie, pari allo 0,015% del capitale sociale.